CereaCronacaProvinciaSanità

A Cerea la campagna vaccinale si farà all’Area Exp

Lo ha annunciato il sindaco Marco Franzoni

L’amministrazione comunale di Cerea è al lavoro per avviare la campagna vaccinale in città, grazie alla collaborazione con i medici di base.
A seguito dell’importante accordo sindacale tra l’Ulss 9 Scaligera e i medici, il Comune è pronto per l’organizzazione del piano vaccinale locale.
Le dosi verranno somministrate al centro AFT (Aggregazione Funzionale Territoriale), all’interno dell’Area Exp, in cui operano i medici di base, nel luogo più idoneo e funzionale.
“Stiamo ora definendo gli aspetti più operativi (forniture e quantità giornaliere dei vaccini, criteri per individuare le categorie da vaccinare prima, orari e disponibilità degli operatori e dei volontari a supporto)”, ha annunciato il sindaco Marco Franzoni.
Entro poche settimane verranno ultimati i lavori in corso all’area Exp per ampliare l’AFT, con l’obiettivo di mettere i medici nelle migliori condizioni di operare e rendere allo stesso tempo accogliente il centro per i cittadini.
“È questa ora la nostra priorità, per tornare al più presto alla normalità e ripartire. Appena avremo definito l’organizzazione e il calendario sarà nostra cura aggiornarvi”, ha concluso il sindaco.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button