Altri ComuniCronacaEventiManifestazioniProvincia

A Minerbe si accendono le “Luci di Natale.. 2021”

Decine gli eventi in programma da sabato 4 dicembre a domenica 9 gennaio

E’ quasi tutto pronto a Minerbe per vivere un Natale frizzante e, si spera, spensierato. Sono numerose le iniziative messe in calendario dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la biblioteca comunale, la Pro Loco Aps, l’Associazione genitori, il circolo culturale Terra Nostra e la Fondazione ricerca fibrosi cistica.

Si parte SABATO 4 DICEMBRE alle 16.30 in piazza IV Novembre con lo spettacolo di giocoleria del gruppo Strie Fire Show “Accendiamo il Natale” e l’accensione dell’Albero di Natale. Tutti i bambini sono invitati a portare la letterina scritta per Babbo Natale e la Pallina preparata a scuola per addobbare il grande albero. Saranno presenti banchetti con i lavoretti realizzati degli alunni delle scuole.

DOMENICA 5 DICEMBRE alle 17 al teatro San Lorenzo spazio al “Cabaret di Natale” dell’Associazione Culturale Orizzonti Teatrali Cantiere delle Arti. Leonardo Maria Frattrini e Francesca Zoppei si confrontano col pubblico sui Natali passati, i Natali dei nonni, il Natale presente e i Natali futuri, in una sorta di Canto di Natale strampalato e divertente. Ingresso gratuito – Prenotazione obbligatoria su Eventbrite.

MERCOLEDì 8 DICEMBRE dal PalaMinerbe partirà la corsa “Corri con Babbo Natale” nei due percorsi: Corsa dei Folletti, passeggiata di 5 km per le vie del centro in compagnia di Babbo Natale, e Corsa dei Babbi Natale: passeggiata di 10 km. Partenza h. 10.00 tutti insieme – Iscrizioni € 5,00. All’arrivo pasta e ragù per tutti. Iscrizione obbligatoria su Eventbrite.

DOMENICA 12 DICEMBRE a Villa Leopardi spazio alle “Voci e suoni per la magia del Natale” a cura del Circolo Culturale TerraNostra e Araba Fenice Events L&B Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

GIOVEDì 16 DICEMBRE si gusterà il “Sapore di Natale” alle 16.30 presso la Biblioteca comunale. La magia del Natale tra libri, parole e musica. Ingresso gratuito- prenotazione obbligatoria.

SABATO 18 DICEMBRE ancora un appuntamento a Teatro con “Vita ed avventure di Babbo Natale” della Compagnia BamBam! Teatro. Santa Claus in una foresta incantata, popolata da esseri immortali come fate, folletti e ninfe: ed è proprio una ninfa che accoglie e cresce il piccolo Claus. Una volta cresciuto Claus scopre la gioia nel veder sorridere i bambini, giocando con loro e regalando i giocattoli da lui costruiti: la felicità dei bambini diventa la sua missione di vita…inizia così la sua avventura. Ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria su Eventbrite.

DOMENICA 19 DICEMBRE serata di musica e poesia con “L’Armonia del Natale” nella chiesa di San Zeno Vescovo a cura del Circolo Culturale TerraNostra e con il patrocinio di Parrocchia di Minerbe. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

DOMENICA 26 DICEMBRE in piazza IV Novembre arriva “Santo Stefano.. in carrozza” con il trenino di Babbo Natale dalle ore 9 alle ore 18.00 lungo le vie del centro per grandi e piccini. Il trenino sarà Gratuito con fermata in Piazza IV Novembre. Per tutto il giorno proseguirà l’iniziativa “Le Associazioni si presentano” con propri stand in Piazza. Inoltre saranno presenti banchetti con i lavoretti realizzati dagli alunni delle scuole.

MERCOLEDì 29 DICEMBRE “Tutti al cinema” San Lorenzo alle 16.30 con la proiezione del film “Rango” a cura dell’Associazione Genitori. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

VENERDì 31 DICEMBRE al PalaMinerbe torna il classico Cenone di Capodanno a cura della Pro Loco Minerbe.

GIOVEDì 6 GENNAIO l”Epifania con i presepi di Verona”. Visita guidata alla mostra presepi in Arena e passeggiata in centro storico con partenza alle ore 13.30 da Piazza IV Novembre in pullman Gt. Info e prenotazioni entro il 15/12/2021 – Biblioteca Tel. 0442/1908022

Gran finale DOMENICA 9 GENNAIO alle 17 al Teatro San Lorenzo con il musical “Il libro delle favole”. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.

Ovviamente tutto, Covid permettendo.

DF

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button