CronacaLegnagoPoliticaProvincia

A Vigo è stato inaugurato il nuovo viale alberato di Piazza Giovanni Paolo

Bambini delle scuole all'opera come giardinieri

Si è tenuta questa mattina a Vigo l’inaugurazione del nuovo viale alberato di Piazza Giovanni Paolo.
Alla presenza del Sindaco Graziano Lorenzetti, del Consigliere Stefano Pasqualini, dell’Assessore allo Sport e Sicurezza Luca Falamischia e dei bambini della seconda e quinta elementare della scuola Giovanni Rodari, nell’area antistante l’ex Corte Severi sono stati piantati un leccio e un cipresso, a completamento delle piantumazioni effettuate la scorsa settimana, che hanno visto l’installazione di altre 11 piante.

I bambini hanno letto delle poesie davanti al Sindaco, ballato e appeso delle frasi simboliche a un piccolo albero portato da scuola.

 

“E’ importante condividere tematiche ambientali con i bambini, considerando che l’ambiente è il nostro futuro e i bambini sono il nostro futuro”, ha commentato il Sindaco. “Il nostro compito è dare seguito a questa iniziativa. Molto c’è da fare nell’ambito del verde e come amministrazione ci stiamo impegnando molto su questo fronte. E’ stato emozionante vedere i bambini all’aperto, felici di festeggiare questa iniziativa in un momento di difficoltà come quello attuale. Un piccolo segnale di ritorno alla normalità”.

“Questo viale rappresenta un ulteriore passo nel programma di riqualificazione della piazza, verso la creazione di un Parco della frazione”, ha sottolineato il Consigliere Pasqualini.

“Sono stati scelti lecci e cipressi, i primi intervallati in prossimità dei lampioni, per non coprire le luci della piazza. I secondi per creare zone ombreggiate grazie alla folta chioma. Si tratta di alberi sempreverdi di pregio che rendono più bella la piazza, rispettandone il dinamismo”, ha concluso Falamischia.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close