Altri ComuniCronacaProvinciaSanità

Al Chiarenzi di Zevio è pronto ad aprire il centro vaccini

Domani, venerdì 26 aprile, il via alla campagna vaccinale

Domani, venerdì 26 Marzo, partirà la campagna vaccinale presso l’ospedale Chiarenzi di Zevio.
Il nuovo Centro vaccinale è frutto della collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, Conferenza dei Sindaci, il Direttore Generale Pietro Girardi, il Direttore del Distretto 3 Dott. Ferdinando Vaccari, la Ulss 9 Scaligera ed il personale medico, infermieristico ed amministrativo della Medicina di Gruppo Integrata di Zevio.
In questa prima fase i cittadini coinvolti (fascia di età tra 70 e 79 anni) verranno convocati telefonicamente dal personale Amministrativo della Medicina di gruppo, indicandovi ora e data della somministrazione.
Il Comune di Zevio ha messo a disposizione un mezzo attrezzato per effettuare i vaccini a domicilio delle persone allettate, non autosufficienti o che non possono essere trasportate presso i centri vaccinali. Per segnalare tale necessità per i Vostri familiari, scrivete qui: fontemaggi@utapzevio.it in modo da poter programmare, in base alle forniture che arriveranno i prossimi giorni.
“Per gli ultra 80enni, che non hanno ricevuto la convocazione presso i centri vaccinali, – ha spiegato il sindaco di Zevio, Diego Ruzza – attendiamo indicazioni dalla Ulss, su dove e quando poterli vaccinare. Si tratta di un servizio importante per il nostro Comune e per i nostri territori (anche i comuni di Palù e Ronco all’Adige saranno coinvolti) che vogliamo organizzare al meglio, per agevolare tutti i cittadini, senza dimenticare nessuno.
Mi scuso se ci saranno dei disguidi, soprattutto all’inizio, ma siamo costantemente in contatto con medici, infermieri e Ulss per migliorare il servizio”

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button