CereaCronaca

All’Appio Spagnolo le lezioni del programma Garanzia Occupabilità Lavoro (GOL) della Regione Veneto

Sono 23 le persone, in maggioranza donne, che stanno seguendo le lezioni promosse dallo Sportello Lavoro del Comune di Cerea e dal Centro per l’Impiego di Legnago

Hanno deciso di rimettersi in gioco, partecipando ai percorsi formativi in svolgimento nella sede di Appio Spagnolo, a Cerea, con l’obiettivo di trovare una nuova occupazione. Sono 23 le persone, in maggioranza donne, che stanno seguendo le lezioni promosse dallo Sportello Lavoro del Comune di Cerea e dal Centro per l’Impiego di Legnago, nell’ambito del programma Garanzia Occupabilità Lavoro (GOL) della Regione Veneto.
I percorsi prevedono 90 ore di formazione e 10 ore di accompagnamento specialistico al lavoro, tenuto da professionisti in ambito formativo. Nel mese di febbraio sei donne disoccupate concluderanno il corso di operatore amministrativo contabile, di 160 ore, al termine delle quali potranno partecipare ad un tirocinio retribuito di due mesi in alcune aziende del territorio. Nel frattempo sono in corso di svolgimento i corsi di formazione per addetto alle vendite, tecnico amministrativo contabile e operatore della pulizia di spazi e ambienti, mentre partirà l’1 aprile il percorso per operatore della logistica e del magazzino.
Secondo il vicesindaco Cristina Morandi “il lavoro è dignità ed è dovere delle istituzioni sostenere le persone che cercano una nuova strada lavorativa, attraverso la formazione”. “Il programma GOL coinvolge migliaia di disoccupati nella nostra provincia, con attività gratuite di orientamento specialistico, accompagnamento al lavoro, corsi di formazione e, in alcuni casi, anche di tirocinio in azienda – spiega Morandi -. La maggior parte dei corsi di formazione per disoccupati in programma si tengono presso la sede di Appio Spagnolo a Cerea, grazie alla proficua collaborazione tra i Centri per l’Impiego di Legnago e di Bovolone e dello Sportello Lavoro di Cerea. Un sentito ringraziamento al comitato civico di Asperetto che ha messo a disposizione la sala civica per la restate parte dei corsi”.
Per maggiori informazioni lo Sportello Lavoro è aperto al pubblico su appuntamento il martedì, dalle 9 alle 11.30, e il venerdì dalle 14.30 alle 17. È possibile contattare i referenti del servizio scrivendo a sportello.lavoro@comune.cerea.vr.it o chiamare il 3248240455 negli orari in cui è attivo.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button