CronacaLegnagoProvinciaSport

Andrea Pesenato concede il bis: è ancora campione italiano

Dopo la vittoria dello scorso anno, è tornato sul gradino più alto del podio.

Andrea Pesenato, dopo la vittoria dello scorso anno, è tornato sul gradino più alto del podio.

Nella categoria avanzata, con la vittoria di entrambi gli appuntamenti, quello di luglio a Lugo di Romagna e quello dello scorso weekend (4 – 6 settembre) a Lucca, si è aggiudicato il titolo di campione italiano di acrobazia aerea a motore  con una media di voti davvero notevole.

 

Andrea Pesenato sul podio di Lucca

Andrea si allena all’aeroporto di Legnago ed è ormai famoso in tutta Italia grazie alla partecipazione ai più importanti air show nazionali degli ultimi anni. Sì perché Andrea è un grande sportivo dallo spirito competitivo, ma è anche artista del volo, basta dare un’occhiata ai video sulla sua pagina facebook @andreapesenato o sul canale youtube a lui dedicato, insomma basta cercare il suo nome su Google per provare un brivido e l’adrenalina degli sport estremi.

Originario di Minerbe, precisamente di San Zenone, da bambino fantasticava di volare e oggi è uno dei rappresentanti dell’acrobazia italiana. Tra i suoi obiettivi quello di partecipare al prossimo campionato del mondo e quello di riportare l’Italia dell’acrobazia aerea ad alti livelli, trasmettendo anche ai più giovani la passione per uno sport che oggi viene considerato a torto elitario e che invece merita di essere conosciuto e praticato. Intanto noi ci godiamo, con un po’ di sano campanilismo, il nostro campione nazionale. ANDREA PESENATO.

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close