CronacaLegnagoProvincia

Associazione “Nel segno di Anna” e istituto Medici insieme per un nuovo progetto

Gli studenti saranno formati per svolgere letture animate a minori in situazioni di disagio.

Durante una conferenza stampa in provincia è stata illustrata la collaborazione tra l’associazione legnaghese “Nel segno di Anaa” e l’istituto Giuseppe Medici di Legnago, indirizzo Socio-sanitario, per la formazione di un gruppo di lettori che saranno in seguito a disposizione delle istituzioni per l’organizzazione di letture animate in luoghi dove sono presenti minori in situazioni di difficoltà, malattia o disagio.

“Collaboriamo con l’Associazione dal 2018” ha sottolineato

La professoressa Paola Andreoni

referente del progetto, dopo aver portato i saluti del dirigente scolastico Stefano Minozzi. “Eravamo già pronti a partire con il progetto basato sulla sensibilizzazione al volontariato, un tema caro alla scuola da almeno 10 anni e concretizzato quest’anno dall’integrazione dettata dalle nuove linee guida orientate all’educazione civica. Poi l’interruzione dovuta al Covid ha messo in stand-by il tutto, ma siamo pronti a ripartire con nuove modalità in linea con le direttive sanitarie”.

La presidente dell’Associazione Chiara Costantini

 

L’associazione Nel Segno di Anna è iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di volontariato; il suo obiettivo è quello di promuovere la tutela dei diritti dei bambini per una crescita armoniosa e integrata nel contesto sociale e famigliare e favorire il benessere dei più piccoli, offrendo loro la possibilità di esprimersi liberamente attraverso varie forme e attività.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button