Cronaca

Assunzioni in azienda con IncontraLavoro Isoclima

L’iniziativa organizzata dal Centro per l’impiego di Este in collaborazione con l’azienda padovana leader mondiale del settore

 Si è chiusa con successo l’iniziativa “IncontraLavoro Isoclima”, promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro per rispondere alle richieste di personale dell’azienda padovana leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti trasparenti innovativi e vetrate ad alte prestazioni destinate ai settori Automotive, Navale, Militare, Ferrotranviario, Aerospaziale e Architettonico.

Il recruiting, organizzato dal Centro per l’impiego di Este e avviato lo scorso novembre, si proponeva di individuare 25 figure professionali tra conduttori di impianti per la lavorazione del vetro e operai addetti alla produzione da inserire in azienda con iniziale contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi. Tra i requisiti richiesti, la disponibilità a lavorazioni principalmente su due turni, dal lunedì al venerdì, ma con la possibilità di un terzo turno, e una buona conoscenza della lingua italiana, anche per garantire il rispetto delle norme di sicurezza sul luogo di lavoro.L’attività di promozione dell’opportunità lavorativa ha coinvolto principalmente i disoccupati iscritti al Centro per l’impiego di Este negli ultimi sei mesi e domiciliati nei territori limitrofi allo stabilimento Isoclima di Borgo Veneto (PD), nel quale è previsto l’inserimento delle figure oggetto della selezione. Sono stati così individuati e invitati a partecipare alla preselezione 59 profili potenzialmente idonei.
L’evento di recruiting si è svolto mercoledì 22 novembre nelle splendide sale del Chiostro delle Consolazioni di Este, funzionalmente connesso agli uffici del locale Centro per l’impiego. La giornata si è aperta con una presentazione aziendale da parte dell’HR Manager Italia di Isoclima, che ha illustrato i dettagli dell’offerta di lavoro e della figura professionale ricercata. A seguire, colloqui individuali con i lavoratori interessati tenuti dai recruiter aziendali affiancati dagli specialisti del Centro per l’impiego, e incontri formativi sui servizi e le informazioni accessibili tramite il portale regionale Cliclavoro Veneto per i candidati in attesa.

I lavoratori ritenuti idonei all’assunzione sono stati più di 30, circa la metà dei quali già inseriti in azienda, e altre assunzioni saranno valutate nelle prossime settimane.

“La soddisfazione per la riuscita di questa iniziativa è certamente quella di aver saputo individuare candidati idonei e aver contribuito all’assunzione di persone che erano rimaste senza lavoro – spiega il Direttore di Veneto LavoroTiziano Barone – ma anche quella di esser stati in grado di rispondere agli urgenti fabbisogni professionali di un’importante azienda del territorio in tempi particolarmente celeri, circa 15 giorni tra la richiesta aziendale e l’evento di recruiting. Trovare un lavoro alle persone disoccupate ed esaudire le richieste di personale delle aziende del territorio: questo è l’obiettivo che ci poniamo ogni giorno con il nostro lavoro”.
“Il coinvolgimento del Centro per l’impiego per l’inserimento di personale nella nostra azienda attraverso queste iniziative è la conferma di un rapporto di collaborazione che dura da tempo – ha sottolineato Sandro CersosimoHR Manager Italia di Isoclima – Questo evento è riuscito a far incontrare le esigenze del personale in cerca di occupazione con quelle della nostra azienda, che è diventata leader nel mercato proprio grazie alle professionalità che troviamo nel nostro territorio. Il risultato di questa iniziativa ha superato tutte le nostre aspettative e desidero ringraziare tutto il team di Veneto Lavoro e del Centro per l’impiego di Este per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrati nell’organizzazione di ogni dettaglio”.
Le iniziative “IncontraLavoro” sono promosse regolarmente da tutti i Centri per l’impiego del Veneto in relazione a specifiche esigenze di personale su base aziendale, territoriale o settoriale. Per conoscere tutte le attività di recruiting avviate è possibile consultare la sezione del portale ClicLavoro Veneto dedicata ai Centri per l’impiego della regione www.cliclavoroveneto.it/cpiveneto

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button