CronacaVerona

Attacco hacker all’Azienda Ospedaliera di Verona: ripristinati tutti i dati

Per alcune ore nella giornata di oggi, lunedì 23 ottobre, i servizi ospedalieri dell’AOUI sono stati messi a dura prova a causa di un attacco hacker partito a tarda notte. Sono state attivate immediatamente le procedure di emergenza, per la messa in sicurezza dei sistemi informatici e l’isolamento dei server, attività che non ha comportato problematiche nel funzionamento dei reparti e le urgenze ma che hanno intaccato sulla regolare operatività di alcune attività. Difficoltà e ritardi che però nella giornata di oggi sono state superate dai tecnici dell’azienda ospedaliera.

Come annunciato dall’Azienda ospedaliera stessa, nella giornata di domani, 𝗺𝗮𝗿𝘁𝗲𝗱ì 𝟮𝟰 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 tutti gli 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 e le 𝘃𝗶𝘀𝗶𝘁𝗲 𝗮𝗺𝗯𝘂𝗹𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗶 già prenotate verranno regolarmente effettuate (si consiglia di portare i referti e le impegnative cartacei), l’attività dei 𝗣𝗿𝗼𝗻𝘁𝗼 𝗦𝗼𝗰𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 continuerà ad essere garantita (vi preghiamo di presentarvi solo per emergenze non procrastinabili e per le patologie maggiori).

Proseguono però alcuni disagi per gli utenti: il 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗣𝗿𝗲𝗹𝗶𝗲𝘃i sarà operativo solo per i pazienti interni e non per gli esterni, anche se già prenotati, non saranno disponibili i servizi di pagamento e di ritiro referti agli 𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗰𝗮𝘀𝘀𝗮, le prenotazioni telefoniche del 𝗖𝗨𝗣 saranno operative, in particolar modo per la presa in carico delle priorità B.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button