E’ stata inaugurata questa mattina “Casa Biancazzurra”, la struttura che il Legnago Salus ha voluto per ospitare i ragazzi “fuori sede” del Settore Giovanile, ma del quale possono usufruire, in caso di necessità, anche i calciatori della Prima Squadra.
Infatti, tre di loro sono attualmente tra coloro che vivono nel convitto societario, assieme a 12 ragazzi (provenienti da Campania, Sardegna e Sicilia) della cantera, occupando poco più della metà dei 23 posti letto disponibili.
Ci sono inoltre una cucina/sala mensa, e un open space che i ragazzi possono condividere nei momenti di relax e per “fare gruppo”, che non guasta mai.
A vigilare su “Casa Biancazzurra” vi è poi un tutor, che si occupa della gestione quotidiana della vita dei ragazzi che vivono nel convitto, cui vengono messi a disposizione anche i mezzi di trasporto per andare a scuola, agli allenamenti e per raggiungere gli impianti sportivi dove la formazione di competenza è chiamata a scendere in campo.
All’inaugurazione, oltre al presidente Davide Venturato e a tutto il Cda e i quadri dirigenziali della Società, sono intervenuti il presidente e il segretario generale di Lega Pro, Matteo Marani ed Emanuele Paolucci.
Presenti anche il sindaco della Città di Legnago, Graziano Lorenzetti, e buona parte della Giunta comunale da lui guidata e, per la Provincia di Verona, il vicepresidente David Di Michele.
Con loro anche Roberto Andrea Rettondini, presidente di “Legnago Servizi”, azienda partecipata che è il main sponsor di “Casa Biancazzurra”.
fonte: legnagocalcio.it