La Casa di Riposo di Legnago è lieta di comunicare che, facendo seguito alle recenti disposizioni regionali, a partire da lunedì 20 marzo 2023 l’accesso dei familiari non avverrà più con prenotazione telefonica, ma gli stessi potranno accedere liberamente alla struttura per far visita ai propri cari.
Il tutto, ovviamente, nel rispetto di alcune norme generali affinché le visite avvengano nella massima sicurezza possibile.
Visitatori, accompagnatori e caregiver, dunque, saranno autorizzati a fare visita agli ospiti residenti secondo il calendario predisposto dalla dirigenza dell’ente, che tiene conto sia delle fasce orarie di accesso, sia del reparto di appartenenza dell’ospite, secondo una progressione settimanale ciclica, così da garantire l’accesso in struttura sicuro e organizzato. L’accesso è consentito tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica, al mattino dalle 9.30 alle 11.30, e il pomeriggio dalle 16 alle 18.
Sarà ammesso un solo familiare alla volta, che potrà accedere anche al reparto. La sosta nelle sale ristorante dovrà avvenire rispettando il distanziamento sociale con altri familiari presenti e/o ospiti. È consentito accompagnare l’ospite nel parco o nelle zone comuni della struttura, rispettando le fasce orarie sopra individuate.
È importante sottolineare che vige il limite della presenza di un solo familiare per volta all’interno della stanza di degenza degli ospiti: il personale sanitario e assistenziale è autorizzato a far allontanare i visitatori qualora gli stessi violino tale limite.
I visitatori dovranno presentarsi muniti di mascherina FFP2 fin dall’ingresso in portineria, dove potranno igienizzare le mani e firmare il registro delle presenze, da sottoscrivere poi anche al momento dell’uscita dalla struttura.
“Siamo felici di poter finalmente riaprire le porte, seppur con degli accorgimenti e delle attenzioni doverose, ai familiari dei nostri ospiti. La pandemia, oltre ad aver strappato tante vite, ha anche ampliato le distanze tra le persone e, specie per le fasce più deboli, questo è stato un trauma di non poco conto. Ora, quelle distanze possiamo finalmente accorciarle, stando di nuovo insieme, come dice il “motto” che abbiamo scelto per presentare questa bella novità al pubblico”, dichiara il presidente della Casa di Riposo, Maurizio De Lorenzi.