CronacaProvincia

Casaleone: un nuovo occhio elettronico controllerà via Vittorio Veneto

In questi giorni il Comune di Casaleone in osservanza agli obiettivi espressi dal Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale 2030, darà inizio ad un progetto di miglioramento della sicurezza lungo Via Vittorio Veneto. Il Comando di Polizia Locale ha infatti iniziato ad utilizzare un nuovo strumento per il controllo della sicurezza stradale. È l’”Autosc@n RED” prodotto dalla ditta Maggioli SpA.

La volontà è quella di garantire quanto più possibile l’incolumità dei nostri cittadini e di quanti hanno deciso di soggiornare nel nostro territorio, garantendo il rispetto delle regole nel centro abitato anche attraverso misure di potenziamento dei controlli.

Scendendo nello specifico, il sistema “Autosc@n RED” è un potente sistema di rilevamento automatico delle infrazioni di passaggio con il semaforo rosso.

Il sistema di controllo si interfaccia direttamente con la parte gestionale della verbalizzazione in maniera semplice e veloce e i tempi di notifica delle infrazioni sono estremamente ridotti. Il supporto tecnologico consente quindi al Comando di Polizia Municipale di gestire l’intero iter amministrativo, azzerando quasi totalmente le possibilità di errore umano.

Il nuovo strumento sarà attivo 24 ore su 24. In poche parole, sarà fondamentale rispettare la lanterna semaforica e la linea di arresto.

Ma non è finita qui, Autosc@n RED dispone di doppia telecamera e di raggi infrarossi”, ciò sta a significare che funziona anche di notte.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button