CereaCronacaProvincia

Cerea aderisce ad Avviso pubblico, Saggioro delegato per il Comune

Il sindaco Franzoni: “La battaglia per la legalità deve essere portata avanti con ogni mezzo"

“La battaglia per la legalità deve essere portata avanti con ogni mezzo. Ecco perché il nostro Comune ha aderito all’associazione Avviso Pubblico, la rete di amministratori locali che promuove i valori della trasparenza e della giustizia, contro ogni forma di mafia e di criminalità organizzata”. Lo afferma il sindaco di Cerea Marco Franzoni, che ha ufficializzato la nomina del consigliere Stefano Saggioro, che avrà la delega a legalità, trasparenza ed anticorruzione e si occuperà in particolare dei rapporti con Avviso Pubblico.

L’incarico è stato formalizzato venerdì scorso in Consiglio comunale. “Ringrazio il sindaco per la fiducia – afferma Saggioro -. Avviso Pubblico realizza progetti, organizza iniziative e corsi di formazione, raccoglie e diffonde buone pratiche amministrative, pubblicando notizie e documentazione aggiornata. Un dovere esserci per coloro che credono nella cultura della legalità nella politica, nelle istituzioni e nel territorio. La nostra amministrazione comunale si riconosce pienamente in questi valori”.
Secondo Franzoni “Stefano Saggioro è la persona giusta per questo incarico, essendo esperto in materie giuridiche e amministrative. Insieme all’associazione lavoreremo per promuovere la cultura della legalità a Cerea, partendo dalle scuole e dal coinvolgimento dei nostri giovani. A Stefano Saggioro auguro buon lavoro, su un tema così importante per il futuro della nostra comunità”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button