CereaCronaca

Cerea: al via i lavori di riqualificazione del cavalcavia di via Motta

Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di riqualificazione sulla strada provinciale 44

Ora è ufficiale: prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di riqualificazione del cavalcavia “Motta”, sulla strada provinciale 44, a ridosso della Transpolesana.

“Un risultato atteso, ma non per questo scontato, – ha spiegato il sindaco Marco Franzoni – frutto del lavoro della nostra amministrazione comunale, che negli ultimi anni ha avviato una sinergia proficua con i vertici di ANAS (proprietaria del cavalcavia) e la Provincia di Verona (che ha la competenza in materia di viabilità essendo strada provinciale). La sicurezza dei cittadini sulle strade del nostro territorio è una priorità. Per questa ragione siamo molto soddisfatti dell’avvio dei lavori per la manutenzione straordinaria del cavalcavia”.

Stando alle informazioni comunicate da Anas i lavori, per un investimento totale di 426mila euro, prenderanno avvio il via giovedì 29 giugno e termineranno entro un paio di mesi.

“Per ottenere un esito così importante per la nostra città subiremo dei disagi viabilistici in questo arco di tempo. La Provincia ha infatti stabilito con un’ordinanza la sospensione temporanea della circolazione in corrispondenza del sovrappasso, in entrambi i sensi di marcia. Tale limitazione avrà effetto dal 29 giugno fino al 27 agosto, continuativamente nell’arco delle 24 ore”, spiega il sindaco.

Al seguente link potrete trovare maggiori informazioni, tra cui la planimetria del cantiere, i percorsi alternativi e l’ordinanza della Provincia:https://cerea.net/c023025/po/mostra_news.php?id=1354&area=H

“Chiediamo ai cittadini di pazientare durante questo arco di tempo, – ha sottolineato Franzoni – al termine del quale potremo avere un cavalcavia totalmente riqualificato”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button