CereaCronaca

Cerea: al via la riqualificazione dell’area dell’ex campo sportivo fratelli Sommariva

In particolare verrà rifatta la pavimentazioni, con la creazione di un’area a parcheggio in sostituzione dello sterrato

L’area dell’ex campo sportivo fratelli Sommariva, dietro alla caserma dei carabinieri, a Cerea, verrà presto riqualificata. L’intervento progettato dal Comune, anche grazie all’ottenimento dei fondi PNRR, sarà suddiviso in due parti. Nella zona di ingresso è stata prevista un’area gioco per adolescenti, con attrezzature sportive, un parcheggio (con 18 posti auto, di cui 4 per disabili) e il collegamento ciclopedonale con via Oberdan, che verrà sistemato. La seconda parte dell’area è invece destinata ai campi da tennis e, attraverso una convenzione sottoscritta tra l’amministrazione comunale e l’associazione locale che gestisce la struttura sportiva, verrà ampliata l’area per realizzare tra l’altro la nuova sede.
“Il ministero dell’Interno e il dipartimento per gli Affari regionali finanzierà sette, importanti, interventi nel nostro territorio. Cerea sta cambiando volto grazie alla tenacia, alla competenza e alla determinazione che abbiamo messo in campo in questi anni. Ora stiamo raccogliendo i frutti di un grande lavoro di programmazione”, afferma il sindaco Marco Franzoni.

In particolare verrà rifatta la pavimentazioni, con la creazione di un’area a parcheggio in sostituzione dello sterrato esistente, una prosecuzione della pista ciclabile proveniente dall’area dell’Ex Perfosfati verso via San Zeno. “Puntiamo così a creare un percorso ciclopedonale verso il parco delle Vallette. Inoltre verrà realizzata una piastra con campo da basket e un’area per dare la possibilità ai giovani ceretani di trovarsi e socializzare – spiega l’assessore al Patrimonio Stefano Brendaglia -. Verrà inoltre demolita la biglietteria, ormai vetusta, e verrà riqualificata la zona antistante. L’intervento sarà caratterizzato dall’utilizzo del colore differenziando le varie pavimentazioni con funzioni diverse, come elemento decorativo e di design”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button