CereaCronacaProvincia

Cerea: conclusi i lavori nelle scuole

Diversi cantieri hanno riguardato l'IC Sommariva

Si sono conclusi nelle ultime settimane diversi cantieri  che hanno riguardato  gli istituti scolastici ceretani afferenti all’Istituto Comprensivo Sommariva.

Alle scuole medie è stato realizzato un marciapiede esterno che collega i diversi ingressi, compreso quello del nuovo archivio-magazzino sistemato di recente per liberare ulteriori spazi all’interno dei vari plessi scolastici e consentire l’accesso in sicurezza dei ragazzi. Nell’archivio della scuola troveranno ora spazio anche i documenti che negli anni si sono accatastati nei vari plessi scolastici.
Nel salone al primo piano, inoltre, sono state ricavate tre nuove stanze, di cui due spogliatoi e un magazzino. In questo modo sono state liberate altre stanze che venivano utilizzate dal personale Ata. È stata così individuata un’aula Covid, dedicata agli studenti che accusano sintomi, e sono in corso i lavori per realizzare un ambiente chiamato “Bussola”, attraverso il quale i genitori potranno accedere in sicurezza ai servizi di segreteria o per attendere l’arrivo dei figli.
Alla Scuola per l’Infanzia di San Vito è  stata collocata nel giardino della scuola una struttura ombreggiante che funge da aula didattica all’aperto, in cui i bambini possono trascorrere il proprio tempo in sicurezza, seguendo i protocolli anti-covid.
Infine alla Scuola per l’Infanzia del Villaggio Trieste  è stata ristrutturata un’aula didattica esterna sempre per le lezioni all’aperto. Abbiamo svolto altri lavori interni nei mesi scorsi con risorse comunali, in particolare per quanto riguarda la sostituzione dei serramenti e il rifacimento del tetto della palestra.
“In questo periodo – ha evidenziato il sindaco Marco Franzoni – la nostra amministrazione si è data molto da fare per riorganizzare gli spazi interni alle scuole del territorio, con l’obiettivo di favorire il rispetto di tutti i protocolli anti-covid. Sono felice per gli studenti ceretani che nei giorni scorsi hanno potuto fare rientro a scuola, anche negli istituti superiori”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button