CereaCronaca

Cerea: gli agenti della Polizia locale scovano sei “irregolari” peruviani

Nell'ambito della loro azione per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Gli agenti della polizia locale di Cerea, impegnati in particolari accertamenti per il contrasto dell’abbandono dei rifiuti, si sono imbattuti nei giorni scorsi in via Mantova in sei persone di origine peruviana che si trovavano a Cerea senza regolare permesso di soggiorno. Erano circa le 9.30, quando i vigili in auto notavano due uomini intenti a lasciare dei sacchetti in un’aiuola. Alla richiesta di chiarimenti, la coppia informava gli agenti di essere stati incaricati da M. R., loro connazionale e datore di lavoro titolare di una ditta metalmeccanica poco distante, per il quale collaboravano.
“Una volta arrivati in azienda, gli operatori hanno notato altre quattro persone che alla loro vista hanno cercato di darsi alla fuga – racconta il comandante della polizia locale ceretana Massimiliano Gianfriddo, che ha condotto le indagini -. Il titolare è stato accusato di favoreggiamento dell’immigrazione irregolare. Nell’immobile, che è stato posto sotto sequestro erano stati ricavati due giacigli” , una stanza dedicata alla preghiera ed un’area adibita a cucina e svago. Le stanze erano state create con lavori edili non autorizzati e risultavano pressoché invisibili dall’esterno, celando dunque all’interno di un magazzino commerciale degli alloggi. Per quattro degli occupanti risultati presenti illegalmente sul territorio nazionale è stata contestata una sanzione penale ed avviata la procedura di rimpatrio.
Secondo il sindaco Marco Franzoni “la nostra polizia locale dimostra ancora una volta di essere molto vigile e attiva, pronta a intervenire in situazioni di necessità. In questo caso un servizio che inizialmente era incentrato sul contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ha fatto emergere delle illegalità. Oltre alla sicurezza anche il decoro è una priorità massima per la nostra amministrazione comunale”.
I guai per il titolare dell’azienda intanto non sono finiti. Nel mirino della polizia locale di Cerea sono finiti decine di sacchi di rifiuti che necessitano di una specifica procedura di stoccaggio e smaltimento.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button