CereaCronacaEventiIncontriProvincia

Cerea: la scuola dell’Infanzia di San Vito festeggia i nonni con Otello Perazzoli

I bambini incantati dal cantastorie nella giornata dedicata ai nonni

La festa dei Nonni  di quest’anno a San Vito di Cerea è stata  davvero speciale, grazie anche alla visita di un ospite davvero importante: quella del cantastorie Otello Perazzoli.

Otello e la sua fisarmonica  han fatto cantare e ballare grandi e piccini con le musiche della tradizione veneta:  alcune delle  quali risalenti addirittura al 1300. Si tratta di un grande patrimonio culturale che racchiude melodie, parole e sentimenti di un tempo andato e che rischiamo di perdere se non lo proponiamo alle nuove generazioni.
Ciò che siamo ora è frutto di ciò che siamo stati un tempo e ricordare ci fa mantenere salde le nostre radici in una Comunità che cresce più forte ed unita.
Un legame con il passato che ricorda quello con i nonni che rappresentano tutto questo: loro parlano benissimo due lingue e sono storici preparatissimi, sono abili esperti in discipline  casalinghe, cuochi da stelle Michelin, giocatori instancabili e pure autisti quando serve. Ma soprattutto sono tanto, tanto innamorati dei loro nipotini.
La visita di Otello  Perazzoli alla scuola dell’infanzia di San Vito e all’Ic Sommariva di Cerea si inserisce nella campagna della regione Veneto che  tutela, valorizza e promuove il patrimonio linguistico e culturale veneto.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button