CereaCronacaNogaraPianura VeroneseProvincia

Cerea, Minerbe e Nogara aderiscono al progetto “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”

Piante ed arbusti autoctoni distribuiti gratuitamente ai Cittadini

I Comuni di Nogara, Minerbe e Cerea hanno aderito nelle ultime settimane al   progetto “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”.

Il progetto prevede la consegna gratuita di piante o essenze arboree da mettere a dimora nei giardini, terrazzi o balconi privati del territorio comunale.
Un modo per coinvolgere i cittadini a contribuire al miglioramento della qualità dell’aria, per ogni tipologia saranno messe a disposizione piante autoctone e con maggiori proprietà antismog
I cittadini che ne faranno richiesta otterranno alberi gratuiti da piantare!
Attraverso la distribuzione gratuita di alberi ai cittadini, l’amministrazione comunale potrà, attraverso un gesto concreto come quello di piantare nuovi alberi, veicolare un messaggio educativo per la cittadinanza, con uno sguardo rivolto alle future generazioni.
Iscriversi è semplice e gratuito. Entro il 15 ottobre, basta accedere al sito www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu ed eseguire l’autenticazione. Dopodichè si potranno prenotare le piantine desiderate, fino ad un massimo di 10 a testa. La consegna, organizzata dai Comuni, avverrà  nelle settimane successive.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button