E’ stato presentato venerdì sera il nuovo mezzo che l’amministrazione comunale di Cerea ha affidato all’associazione Carabinieri in congedo nell’ambito di un accordo triennale per il servizio serale di presidio, l’osservazione e il monitoraggio dei luoghi pubblici e l’affiancamento durante manifestazioni.
“Adeguatamente formati ed equipaggiati i moltissimi volontari dell’associazione cittadina, sempre in rapporto e in contatto con le Forze dell’ordine, inizieranno dal mese di agosto questo importante servizio fortemente voluto dall’amministrazione comunale”, ha sottolineato il primo cittadino Marco Franzoni.
“Grazie al consigliere Matteo Zago – ha aggiunto – che per mesi si è adoperato per riuscire a chiudere questo accordo e al Presidente dell’associazione Maurizio Ferrari, al direttivo e a tutti i numerosi volontari-soci per la disponibilità e l’entusiasmo manifestato. Un ringraziamento particolare va poi indirizzato all’azienda ISUZU-MIRANDOLA, nella persona del suo titolare Giancarlo Mirandola, per la sensibilità dimostrata e per la generosa donazione al Comune del pickup, assegnato poi in comodato uso all’associazione stessa per questo fondamentale ed atteso servizio”.
“Abbiamo accolto con favore la richiesta che ci è arrivata dall’amministrazione comunale – ha sottolineato il presidente Ferrari – Daremo il nostro contributo per rendere Cerea una città più sicura”.