CronacaEventi

Città Murata di Montagnana regina d’Italia della Bandiera

L'Associazione Musici e Sbandieratori Città Murata si aggiudica l'oro del 41° Campionato nazionale Musici e Sbandieratori nella categoria Tenzone Aurea.

L’Associazione Musici e Sbandieratori Città Murata si aggiudica l’oro del 41° Campionato nazionale Musici e Sbandieratori nella categoria Tenzone Aurea. Con la tre giorni di sfide a suon di bandiere, chiarire e tamburi (8 – 10 settembre)Montagnana chiude un’annata d’oro: vincendo la gara per ospitare il campionato e vincendo la classifica combinata che riassume tutti i risultati della singole discipline.
Il gruppo Città Murata era già titolare di 14 ori in grande squadra di cui gli ultimi 7 consecutivi, una trentina i titoli nelle varie specialità. Ultima volta Campioni d’Italia nel 2018 a Ferrara. Cirelli (Città Murata) entra a far parte del gotha di atleti, insieme a Miola (Città Murata), Baraldi (Ferrara San Giacomo) e Patuelli (Faenza) tra i partecipanti che hanno vinto l’oro in ogni disciplina. 
Il commento di Loris Danielli, titolare e organizzatore dell’imponente evento che ha ospitato più di mille atleti da tutta Italia. «E’ stato un campionato intenso, un sogno iniziato un anno fa che si è poi trasformato in progetto e infine in una splendida realtà. Risvegliarsi oggi da Campioni d’Italia rende questo lunedì indimenticabile. La squadra ha fatto ancora una volta la differenza: partendo da PromoE20 che ha messo in campo tutta la sua professionalità; proseguendo poi con gli oltre 200 volontari provenienti da varie associazioni (Pro Loco Montagnana, Pro Loco Roveredo di Guà, Associazione Nazionale Alpini sezione di Montagnana, Musici e Sbandieratori della Città Murata di Montagnana, ANC e Protezione Civile) ma anche in forma privata. Per finire un ringraziamento doveroso all’Amministrazione Comunale, in particolare all’assessore Elisa Rossetto, che ci ha supportati in questa avventura. E ancora Elisa Venturini come punto di riferimento in Regione Veneto, la FISB, e tutti i ragazzi del gruppo».

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button