CronacaLegnago

Dramma alle medie Cavalcaselle di Legnago: addio ad un alunno di terza media

Una tragedia ha scosso l’ambiente scolastico dell’Istituto comprensivo Legnago 2 nel corso di questa settimana.

Nei giorni scorsi, infatti, è venuto a mancare un ragazzino di terza media frequentante l’istituto secondario di primo grado “G. B. Cavalcaselle” di Porto. Il giovane, di origine nordafricana , da qualche giorno non frequentava le lezioni a causa di un malessere ed è stato stroncato da un malore improvviso.

I compagni di classe, addolorati dalla perdita del loro compagno, da sempre molto benvoluto nonostante la sua fragilità fisica, si sono stretti nel suo ricordo facendo diventare il suo banco un vero e proprio “mausoleo” di ricordi.

Una funzione funebre si è svolta nel pomeriggio di mercoledì 7 febbraio presso la sede dell’associazione Al Wifaq di Legnago, che rappresenta i 1.200 musulmani residenti nel capoluogo della Bassa mentre il giovane sarà ricordato in tutte le scuole dell’Ic Legnago 2 con un minuto di silenzio che sarà osservato giovedì 8 febbraio 2024 alle 12. L’istituto comprensivo si è inoltre attivato per una raccolta fondi per aiutare la famiglia ad affrontare le spese funebri.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button