Altri ComuniCronacaNogaraPianura VeroneseProvincia

ESA-Com lancia la sanificazione a base di acido ipocloroso

Lo strumento potrà essere utilizzato in abitazioni, locali pubblici e ambienti di lavoro

A fronte dell’emergenza Coronavirus e in un quadro futuro per cui è necessario procedere ad individuare sempre più precauzioni, ESA-Com spa ha deciso di garantire un nuovo servizio tramite l’acquisto di una macchina per la sanificazione tramite acido ipocloroso prodotto per via elettrochimica. Lo strumento potrà essere utilizzato in abitazioni, locali pubblici e ambienti di lavoro.

L’iniziativa nasce da un accordo a tre tra l’azienda nogarese, la start up GATE, spin off dell’Università di Ferrara e la società Spray Team di Vigarano Mainara (Ferrara) per la «Sperimentazione e messa a punto di nuovi prodotti e servizi per la sanificazione il trattamento degli ambienti di lavoro e dei luoghi pubblici».

Si tratta di un sistema innovativo che garantisce efficacia del trattamento sino 99,9% senza l’impiego di prodotti chimici pericolosi (come da studi effettuati dall’Università di Ferrara).

Grazie all’utilizzo dell’apposita apparecchiatura, per cui l’azienda ha provveduto alla formazione dei suoi dipendenti, ESA-Com è pronta a partire con la sanificazione a base di acido ipocloroso nei suoi 23 Comuni soci. Vale a dire: Angiari, Bevilacqua, Belfiore, Casaleone, Concamarise, Erbè, Gazzo Veronese, Isola della Scala, Isola Rizza, Nogara, Nogarole Rocca, Oppeano, Palù, Ronco all’Adige, Roverchiara, San Pietro di Morubio, Salizzole, San Giovanni Lupatoto, Sorgà, Terrazzo, Trevenzuolo e Vigasio.

L’acido ipocloroso è un potente disinfettante perché ha una struttura simile all’acqua, è neutro e supera facilmente le barriere cellulari uccidendo tutti i microorganismi. È efficace contro batteri, funghi, muffe e virus tra cui il COVID-19 con la rimozione della carica virale al di sotto dei limiti di rivelabilità.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close