CronacaLegnago

Ex Caserma Rebora: il sindaco di Legnago scrive al ministro Crosetto

Nelle scorse settimane sono incominciati i lavori per la sistemazione del tetto

Torna a far parlare di sé la ex Caserma Rebora in pieno centro a Legnago. Il fabbricato tra Via Cavalcaselle e Via Gramsci , in stato di abbandono da qualche decennio, è in queste settimane oggetto di un intervento voluto dal demanio militare per metterne in sicurezza la copertura ormai pesantemente compromessa.

“Lavori che servono a ben poco viste le problematiche del fabbricato – spiega il sindaco di Legnago Graziano Lorenzetti – possono solo tamponare marginalmente la pericolosità della struttura militare ormai fatiscente.
Chiediamo che, invece di sprecare dei soldi pubblici, l’ex Caserma, che è costruita sul terreno del Comune, venga assegnata a questa Amministrazione affinché si possano realizzare delle strutture per i cittadini. E’ da decenni che la struttura è abbandonata e siamo stanchi di vederla in questo stato di degrado.
Vorremmo poterla riqualificare a favore della città”.

Per questo motivo il primo cittadino ha anche scritto al Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto, al quale ha spiegato il contenzioso che da anni comune e demanio militare hanno in atto. Una diatriba che negli ultimi decenni non ha trovato una soluzione portando al completo deterioramento di un immobile nel pieno centro della città e a pochi passi del comune.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button