CronacaLegnagoNogaraProvincia

Facciamo luce sul teatro: il Salieri si riaccende per l’iniziativa promossa da U.N.I.T.A.

Il Teatro Salieri aderisce all’iniziativa promossa da U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo), che invita a illuminare e tenere aperti i Teatri italiani la sera di LUNEDÌ 22 Febbraio (dalle 19.30 alle 21.30).

Garantendo l’osservanza di tutte le norme i rappresentanti del teatro legnaghese hanno invitato tutti i cittadini a testimoniare la propria vicinanza, con la propria presenza

Chi lo desidera potrà lasciare un pensiero scritto di sostegno e vicinanza al Teatro o scriverci una mail a info@teatrosalieri.it.

Un’apertura simbolica, la risposta ad un appello nazionale, a cui ha aderito anche il comunale di Nogara ad un anno di distanza dal primo provvedimento governativo che chiudeva i teatri e i cinema nelle principali regioni del Nord Italia, estendendo rapidamente il provvedimento a tutto il territorio nazionale.
Non c’è polemica dietro ad un atto semplice come l’apertura e l’illuminazione del teatro, si tratta di un presidio dei teatri, perché questi luoghi tornino simbolicamente ad essere ciò che da 2500 anni sono sempre stati: piazze aperte sulla città, motori psichici della vita di una comunità.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close