CronacaVerona

I ragazzi di 2help lodati da Zaia: hanno sostenuto 80 persone durante l’emergenza

L'iniziativa di tre ragazzi veronesi in evidenza

Già dal mese di marzo tre ragazzi 22enni veronesi   Nicola La Greca, Pietro Rossi e Carlo Fraccaroli   hanno deciso di dedicarsi alle famiglie in difficoltà per sostenerle durante il periodo del lockdown ma la loro  azione non si è ancora fermata allargandosi a dismisura e andando a coinvolgere  anche tanti altri giovani che hanno deciso di mettersi in gioco a sostegno degli altri.

Un’iniziativa spontanea che non è passata inosservata tanto che anche il Governatore del Veneto Luca Zaia oggi li ha lodati tramite il suo profilo social.

“Ecco la dimostrazione di ciò che dico sempre: non è vero che i giovani non sanno impegnarsi e compiere azioni di solidarietà gratuita verso chi è nel bisogno.
Tre ragazzi veronesi, Nicola La Greca, Pietro Rossi e Carlo Fraccaroli, già a marzo hanno iniziato a sostenere coi propri risparmi famiglie in difficoltà nell’acquistare la spesa. Passavano i giorni ed aumentavano le richieste, così dalle 4 famiglie originarie i tre amici son passati ad aiutare 80 persone, aiutati da 20 coetanei con cui finora hanno raccolto oltre 5.000 euro di donazioni.
Con il loro “gruppo di aiuto”, la cui attività potete vedere alla pagina facebook 2HELP    o instagram @2helpvr, hanno consegnato anche pc per la didattica online ed anche capi di abbigliamento.
Bravissimi ragazzi, siete l’orgoglio del Veneto!”

Per raccogliere fondi a favore delle famiglie che hanno deciso di aiutare questo gruppo di giovani  ha organizzato  anche un’asta con le maglie autografate gentilmente messe a disposizione da alcuni giocatori dell’Hellas Verona.

Nicola, Pietro e Carlo, inoltre,  si sono occupati insieme a Caritas Verona    di consegnare 58 PC alle famiglie in difficoltà per permettere loro di seguire le lezioni  on line.

“Data l’emergenza coronavirus – hanno sottolineato i tre giovani –  ci siamo sentiti in dovere di metterci in gioco, andando ad assistere coloro che con fatica affrontano questo particolare momento.  Possiamo veramente contare su un bellissimo gruppo di Amici, che ad oggi ci aiuta più che mai a portare avanti questa iniziativa. 2help è di chiunque abbia voglia di aiutare e rendersi partecipe in prima persona”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button