CronacaLegnagoProvincia

Ida a 101 anni diventa socia onoraria della Pro Loco

In occasione del suo compleanno la consegna della targa commemorativa

La signora Ida Pavan, residente a Porto di Legnago, per il suo 101esimo compleanno ha ricevuto un regalo davvero speciale. In occasione della visita ufficiale del sindaco Graziano Lorenzetti, che ha voluto festeggiare ieri con l’ultracentenaria il raggiungimento di un traguardo così importante, l’anziana è stata celebrata anche dalla Pro Loco di Legnago che le ha consegnato una targa conferendole il riconoscimento di socia onoraria dell’associazione cittadina.

“Durante l’esperienza della consegna dei kit alimentari agli anziani messa in campo negli ultimi mesi – racconta il presidente della Pro Loco, Cesare Canoso – abbiamo avuto modo di conoscere la signora Ida. Ogni volta che passavamo da lei, per ringraziarci, ci dedicava una poesia. Le siamo grati perché ci ha dato la forza di continuare a credere in quello che stavamo facendo. Le sue poesie sono sempre state gioiose ed un vero e proprio inno alla speranza”.

“Da questa esperienza – ha aggiunto Canoso – stanno nascendo altre iniziative rivolte ai nostri “nonni”, vera e propria memoria storica e culturale del paese”. “Voglio ringraziare la vice presidente della Pro Loco Isabella Gasparini – conclude il responsabile della Pro Loco – che si è adoperata affinché fosse consegnato questo riconoscimento alla signora più anziana di Legnago”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button