CereaCronacaEconomiaProvincia

Il Comune di Cerea promuove la mobilità sostenibile

Indetto un nuovo bando per l’acquisto di biciclette classiche e a pedalata assistita.

L’amministrazione comunale di Cerea ha indetto un nuovo bando per l’acquisto di biciclette classiche e a pedalata assistita. Il Comune ha stanziato un fondo di 5mila euro per l’erogazione di contributi a fondo perduto.
L’iniziativa punta a incidere sulla riduzione delle emissioni inquinanti che derivano dal traffico veicolare e allo stesso tempo si propone di favorire uno stile di vita sano. La nostra Città ha aderito al protocollo Veneto Sostebile, nell’ambito della programmazione europea dell’Agenda 2030: cerchiamo così di sostenere incentivare i ceretani ad acquistare nuove biciclette per spostarsi senza impattare sull’ambiente. Un modo anche per godere del nostro magnifico territorio che ci circonda.
Il bando è rivolto ai residenti nel Comune di Cerea e prevede un contributo di massimo 250 euro a persona. La data di acquisto dei mezzi dovrà essere successiva al 2 gennaio 2021. I cittadini interessati dovranno presentare la domanda, completa della fattura o ricevuta fiscale, entro e non oltre il 29 ottobre 2021.
Le informazioni complete sono presenti sul sito istituzionale www.cerea.net.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close