CronacaSanitàVerona

Il direttore generale dell’Ulss9, Pietro Girardi, in visita a Santa Giuliana

Il neodirettore Tiziano Zenere lo ha guidato in struttura e ha illustrato le attività

l direttore generale dell’Ulss9, Pietro Girardi, ha fatto visita all’ospedale Santa Giuliana, la struttura veronese sulle Torricelle che si occupa della cura e della riabilitazione di persone con disturbi psichici. Girardi è stato accompagnato nella visita dal direttore generale dell’ospedale, Tiziano Zenere, che lo ha guidato tra gli spazi del complesso e ha illustrato le attività svolte.

Con lui c’erano suor Maria Visentin, madre generalizia dell’Istituto Sorelle della misericordia che da oltre settant’anni gestisce l’ospedale di Santa Giuliana; la direttrice uscente suor Luisaclara Ronconi; la direttrice amministrativa suor Ada e suor Maria Antonietta. E poi l’equipe di medici con lo psichiatra Marcello Santi, direttore sanitario di Santa Giuliana, e lo psicologo Amedeo Bezzetto, responsabile dell’Area Riabilitativa Adolescenti.

«Il direttore Girardi è stato con noi un paio d’ore durante le quali abbiamo illustrato come lavoriamo e i servizi che garantiamo per le persone con disturbi, sia giovani sia adulte – spiega Zenere –. Abbiamo voluto invitarlo per far conoscere la particolarità del lavoro che svolgiamo e lo sviluppo delle attività soprattutto nei confronti dell’area adolescenti che potrebbero trovare sostegno nei finanziamenti che attendiamo dalla Regione».

Un particolare accento è stato posto proprio sulle iniziative portate avanti da Santa Giuliana per i più giovani.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button