CronacaLegnagoProvinciaSport

Il Legnago Salus batte un colpo: arriva Juanito Gomez

Accordo biennale per l'ex Hellas Verona

Colpo di mercato a sensazione per l’F.C. Legnago Salus che ha comunicato in mattinata di aver raggiunto un accordo biennale per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Ignacio Gomez Taleb, noto ai più come Juanito Gomez per anni attaccante dell’Hellas Verona.

Attaccante argentino di Reconquista (la città dove è cresciuto un bomber del calibro di Gabriel Batistuta), classe ’85, il nome di Juanito è legato soprattutto alla sua lunga militanza nel Verona, vestendo la casacca gialloblu anche in Serie A agli ordini di mister Mandorlini.

La sua carriera è iniziata, dopo una breve esperienza con il Boca Juniors,  nel Settore Giovanile dell’Arsenal di Sarandì. Quindi, nemmeno ventenne, arriva in Italia, dove gli dà una chance il Ferentino, formazione laziale di Serie D. Approda poi alla Triestina, in Serie B, cui seguono due anni al Bellaria e, infine, l’approdo nella città di Giulietta e Romeo.

Ceduto in prestito al Gubbio, coi rossoblù conquista da protagonista la promozione in Serie B, meritandosi il ritorno all’Hellas, dove rimarrà fino al 2017.

Seguiranno le esperienze con Cremonese e Sicula Leonzio, quindi il romantico ritorno al Gubbio e, da oggi, il Legnago Salus.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close