Continua il momento magico del Legnago che agguanta una vittoria, l’ennesima, all’ultimo respiro con il Lumezzane. Un successo che permette agli uomini di Donati di portarsi a 51 punti e, complice la sconfitta dell’Atalanta U23 (e in attesa della Triestina), di issarsi al quarto posto in classifica.
Partita avara di emozioni nei primi 45 minuti con le due squadre che sembrano più concentrate a non subire che ad offendere. Più vivo il secondo tempo con occasioni da entrambe le parti. E’ il Lumezzane a portarsi in vantaggio. Al 21′, inaspettatamente, la retroguardia biancazzurra si fa sorprendere e Calì deposita alle spalle di Fortin per il vantaggio degli ospiti. Ma il Legnago non molla e i cambi di mister Donati decidono la contesa. L’arrembaggio legnaghese viene premiato a cinque minuti dal 90′, quando Dalmazzi stende in area Zanetti, è calcio di rigore. Sul dischetto va capitan Rocco che non sbaglia. Invece di accontentarsi il Legnago continua ad attaccare a testa bassa e a collezionare calci d’angolo. Sull’ultimo, a trenta secondi dallo scadere dei cinque minuti di recupero, arriva Mario Noce a saltare più in alto di tutti sul corner di Van Ransbeeck siglando il 2-1.
Il “Sandrini” esplode di gioia e il Salus porta a casa il tredicesimo risultato utile consecutivo, una bellissima vittoria all’ultimo respiro.
TABELLINO
Legnago Salus (3-4-1-2): Fortin; Sbampato, Motoc, Pelagatti (25′ st Ruggeri); Zanetti, Diaby (1′ st Noce), Baradji (25′ st Mbakogu), Boci; Van Ransbeeck; Giani (31′ st Sambou), Svidercoschi (15′ st Rocco).
A disp.: Businarolo, Tosi, Hadaji, Mazzali, Viero, M. Travaglini, Muteba, Zanandrea, Franzolini. All. Massimo Donati
Lumezzane (3-5-2): Filigheddu; Pisano, Dalmazzi (41′ st Spini), Pogliano; Regazzetti, Calì, Pesce, Moscati, Parodi; Iori (33′ st Galabinov), Capelli.
A disp.: Greco, Rizzo, Gerbi, Malotti, Basso Ricci, Poledri, Scremin, Cannavò, Tortelli. All. Arnaldo Franzini
Arbitro: sig. Iacobellis (sez. di Pisa)
Reti: 21′ st Calì (LU), 42′ st Rocco (LS) rig., 50′ st Noce (LS)