CronacaLegnagoSport

Il Legnago Salus continua a volare: espugnata Vercelli

Una prestazione convincente ha permesso di superare, con autorità e personalità, la Pro Vercelli al “Silvio Piola” con il risultato di 1-3.

Il Legnago Salus di mister Massimo Donati continua a stupire e centra un’altra vittoria di prestigio a Vercelli consolidandosi in piena zona playoff al sesto posto in classifica. Una prestazione estremamente convincente ha permesso ai biancazzurri di superare, con autorità e personalità, la Pro Vercelli al “Silvio Piola” con il risultato di 1-3.

Decisivi per le sorti del match le reti di Van Ransbeeck in apertura (6′), Svidercoschi (20′ st) e Giani (36′). Inutile il gol di Maggio per i padroni di casa, che aveva accorciato le distanze al 23esimo.

Con il successo di sabato 9 marzo il Legnago Salus sale a quota 48 punti, consolidando il sesto posto e lanciando un segnale importante in ottica playoff. La squadra di Donati è imbattuta nel 2024 ed è una delle squadre più in forma del campionato avendo inanellato una serie di eccellenti prestazioni.

TABELLINO
Pro Vercelli (4-3-3)
: Mastrantonio; Iezzi, Parodi, Camigliano (34′ st Citi), Rodio; Iotti, Santoro, Haoudi; Petrella (6′ st Mustacchio), Rojas (5′ st Nepi), Maggio.
A disp.: Ghisleri, Vaccarezza, Frei, Contaldo, Gheza, Rutigliano, Casazza, Sibilio, Forte, Pinzi, Pannitteri, Kozlowski. All. Andrea Dossena

Legnago Salus (3-4-1-2): Fortin; Sbampato, Martic (1′ st Noce), Zanandrea (13′ st Pelagatti); Muteba (39′ st Travaglini), Motoc (26′ st Zanetti), Diaby, Boci; Van Ransbeeck; Svidercoschi, Rocco (13′ st Giani).
A disp.: Businarolo, Tosi, Hadaji, Mazzali, Baradji, Zanetti, Sambou, Ruggeri, Franzolini, Mbakogu. All. Massimo Donati

Arbitro: sig. Filippo Colanino (sez. di Nola)

Reti: 6′ pt Van Ransbeeck (LS); 20′ st Svidercoschi (LS), 23′ st Maggio (PV), 36′ st Giani (LS)

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button