Nei giorni scorsi, la Casa di Riposo di Legnago ha ricevuto una delegazione del “Lions Club Legnago”, guidata dal suo presidente Giuseppe Perini, che ha incontrato il presidente dell’Ente, Maurizio De Lorenzi, e il sindaco della Città di Legnago, Graziano Lorenzetti.
Motivo della visita, la consegna di una donazione di uova pasquali, da distribuire agli ospiti della struttura.
Un gesto di generosità e sensibilità molto apprezzato dai vertici della Casa di Riposo, come ha voluto sottolineare il presidente De Lorenzi, a nome di tutto il Cda: «Ci tengo a ringraziare il presidente Perini e tutto il “Lions Club Legnago” per questo bellissimo gesto, che dimostra tanta sensibilità e attenzione nei confronti dei nostri ospiti, cui certamente farà piacere questa dolce sorpresa. Sono particolarmente contento dell’iniziativa del “Lions”, perché legata alle tradizioni, nello specifico a quella della Pasqua, e sappiamo bene quanto i nostri anziani siano molto legati alle usanze, quelle usanze che ci hanno sempre dato tanto anche quando magari abbondanza non ce n’era, e che sarebbe il caso di riscoprire, specie in tempi incerti e difficili come quelli odierni. Inoltre, vorrei porre l’accento sull’importanza di tutte quelle realtà che, sul nostro territorio, si adoperano per fare volontariato; un’attività meritoria che speriamo continui ad essere tramandata anche alle prossime generazioni».
«Siamo qui, dopo aver preso accordi con il presidente della struttura, per consegnare una dotazione di uova pasquali, con la volontà di poterle distribuire agli ospiti della Casa di Riposo, pensando di fare cosa gradita per i nostri nonni, che senz’altro in questo momento avranno la possibilità di sentirsi ancora parte della nostra comunità, come parte attiva ed integrata, e avranno anche loro un momento di sollievo e la possibilità di festeggiare la Santa Pasqua, anche se con un presente materiale, ma comunque con la vicinanza della popolazione anche a loro», ha dichiarato il presidente di “Lions Club Legnago”, Giuseppe Perini.
Felice e soddisfatto anche il sindaco Lorenzetti: «Prima di tutto voglio ringraziare il “Lions” per questo gesto importante; dedicare questa azione nei confronti dei nostri nonni che, lo ricordiamo, sono quelli che hanno costruito l’Italia, è un po’ anche scandire il tempo. Il fatto che il tutto avvenga in concomitanza con la Pasqua, che è un simbolo di tradizione, è un gesto importante».