CronacaEventiLegnago

Il volo di Pesenato al fianco di ABEO e nel ricordo del maggiore Meneghello

Pomeriggio speciale all'Aeroporto di Vangadizza di Legnago

La settimana di incontri ed iniziative a sostegno di ABEO Verona organizzati dal comune di Legnago si è conclusa domenica 12 marzo 2023 presso l’Aeroporto di Vangadizza dove il campione italiano di acrobazie aeree Andrea Pesenato ha tenuto incollati gli occhi di grandi e piccini al cielo con le sue incredibili evoluzioni aeree.

Prima dell’allenamento del campione italiano, l’amministrazione comunale, l’associazione Volo Legnago e le persone presenti hanno voluto ricordare con una breve commemorazione ed un minuto di raccoglimento il Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano ed il Maggiore Marco Meneghello originario proprio di Legnago. I due piloti sono morti, martedì 7 marzo, a seguito di un’incidente aereo durante un volo di addestramento a Guidonia. I due auronauti sono riusciti ad evitare una strage compiendo che ha salvato la vita dei residenti civili della zona. Durante la commemorazione si sono susseguiti gli interventi del Sindaco Graziano Lorenzetti, del Presidente dell’associazione Volo Legnago Giuliano Negri e del Tenente Colonnello dell’Aeronautica Paolo Gasparini che hanno sottolineato il coraggio, la bravura, l’altruismo ed il sacrificio dei due aviatori. Uomini che rappresentano Eroi dei nostri tempi. Dopo il minuto di raccoglimento è stata letta la Preghiera dell’Aviatore.

A seguire lo spettacolo in cielo di Pesenato che non si è risparmiato davanti agli occhi dei bimbi di ABEO e di tanti appassionati che non hanno voluto mancare a questo appuntamento.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button