CronacaLegnago

La Commissione Pari Opportunità di Legnago al fianco della nuova vita che nasce

In occasione del 5 Febbraio, Giornata Nazionale per la Vita, la Commissione Pari Opportunità di Legnago in collaborazione con la Pro Loco Legnaghese hanno deciso di donare al Centro Aiuto Vita di Legnago, generi per la prima infanzia che possano essere d’aiuto alla struttura.

Il CAV è presente sul territorio dal 1988 come associazione di volontariato con lo scopo di promuovere l’accoglienza alla vita nascente, sostenere situazioni di maternità difficile e sensibilizzare la comunità sul valore della Vita umana.

“L’iniziativa è nata pensando a una giornata per noi importante ma ancora poco conosciuta, quella dedicata alla Vita, un valore inestimabile che merita tutela e protezione.

La gravidanza e la maternità sono momenti non sempre facili da gestire per una donna, soprattutto se è sola o non ha l’adeguato supporto, è così che abbiamo scelto di celebrare questa

ricorrenza con una donazione: un omaggio a una realtà che da anni si occupa di aiutare le future, le neonate madri e i loro figli, offrendo uno spazio di ascolto e accoglienza.” afferma Caterina Stella, presidente della Commissione Pari Opportunità.

“Siamo sempre vicini a chi ne ha più bisogno e abbiamo voluto esserlo anche in questa occasione, promuovendo un iniziativa a favore delle donne che si trovano a vivere la nascita di un figlio in una situazione difficile o indesiderata” sottolinea Nadia Zanini, consigliera con delega alle P.O.

“Come Pro Loco abbiamo accolto con piacere la proposta della Commissione Pari Opportunità per la Giornata della Vita, da tempo ormai siamo impegnati nel sociale e a sostegno dei più fragili, desideriamo continuare su questa strada sempre vicini a chi ne ha più bisogno e alle associazioni di volontariato del territorio” prosegue Cesare Canoso, presidente Pro Loco Legnago.

“Un ringraziamento speciale da parte del Centro Aiuto Vita e di tutti i volontari alla Commissione Pari Opportunità e alla Pro Loco per il gentile pensiero: ogni cosa che viene donata è un regalo per noi e ci permette di rispondere alle esigenze quotidiane delle famiglie in difficoltà.

A volte basta poco per contribuire e fare la differenza: l’anno scorso abbiamo aiutato 192 famiglie e durante l’anno sono nati 56 bimbi dalle madri che abbiamo seguito.

Dati che ci riempiono il cuore e ci danno la forza per proseguire quotidianamente

il nostro impegno a sostegno della Vita” conclude Giovanni Buoso, presidente CAV.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button