BovoloneCronaca

La Pasticceria Perbellini di Bovolone compie 150 anni

l capostipite Luigi iniziò nella sua bottega di "prestinaio", antica definizione di panettiere, ma seppe trasmettere il seme della passione al figlio Giovanni Battista

Centocinquant’anni di dolcezza per una realtà, la Pasticceria Perbellini – Rinomata Offelleria di Bovolone (VR), che ha scritto delle pagine storiche per la gastronomia veronese.

Il capostipite Luigi iniziò nella sua bottega di “prestinaio”, antica definizione di panettiere, ma seppe trasmettere il seme della passione al figlio Giovanni Battista e alle generazioni che si sono succedute fino a oggi.

Dalle mani di questa famiglia sono nate alcune pietre miliari della pasticceria veronese, come il nadalìn, ma soprattutto la famosissima Offella d’oro e l’irresistibile millefoglie strachìn che nel tempo hanno portato il nome di Verona nel mondo, raccogliendo prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali.

Da un anno e mezzo, inoltre, ha aperto inoltre la Bistronomia, che propone preparazioni di qualità sia per asporto che per il consumo nel nuovo bellissimo locale.

Nei giorni scorsi alla Fiera del Riso di Isola della Scala (VR) si è tenuto un evento dedicato a questa azienda, che ha ripercorso i momenti salienti della lunga storia di Perbellini.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button