CronacaLegnago

Legnago: da lunedì il nuovo servizio di bus a chiamata

Gli utenti potranno “personalizzare” il proprio viaggio prenotando obbligatoriamente la corsa tramite apposita App

Lunedì 11 settembre sarà operativo sulla rete urbana di Legnago il nuovo servizio di bus a chiamata ATV denominato “Scipione il bus a prenotazione”.

A presentare il progetto questa mattina in Sala Giunta il Sindaco Graziano Lorenzetti, il Vice-Sindaco e Assessore ai Trasporti Roberto Danieli, il Presidente della Provincia Flavio Pasini, il Vice Presidente ATV e Sindaco di Cerea Marco Franzoni, il Direttore Generale di ATV Stefano Zaninelli e il Vice Direttore di ATV Antonio Piovesan.

Scipione sarà attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30, nelle fasce orarie di minore richiesta di trasporto, in sostituzione delle linee urbane A e C.

 Gli utenti potranno “personalizzare” il proprio viaggio prenotando obbligatoriamente la corsa tramite apposita App (iOS e Android). Il servizio è fruibile da qualsiasi fermata all’interno delle zone del Comune di Legnago raggiunte da Scipione.

“Scipione è una novità assoluta, siamo Comune capofila nella realizzazione di questa iniziativa”, sottolinea il Vice Sindaco Danieli. “Siamo riusciti ad estendere il raggio d’azione anche in due frazioni prima non servite, ovvero San Vito e Canove, con l’obiettivo di arrivare anche a San Pietro di Legnago. Ricordo che Legnago ha 3 linee che rimarranno inalterate. Questo progetto è nato per non vedere bus semivuoti che circolano per Legnago: il mezzo si muoverà solo in base alla domanda effettiva”.

Nelle ore di punta, coincidenti con l’entrata e uscita da scuola, resteranno operative le corse della linea A, mentre continuerà a prestare servizio per tutto l’arco della giornata, secondo gli orari tradizionali, la linea B Autostazione-Porto.

Il biglietto è ordinario senza alcuna maggiorazione (1,20 euro o 2 euro se acquistato a bordo dal conducente). Sono validi per Scipione anche gli abbonamenti urbani di Legnago.

La prenotazione via App è obbligatoria e può essere effettuata da 15 giorni a 30 minuti prima della partenza.
E’ possibile prenotare anche viaggi con cadenza predeterminata, ad esempio una volta alla settimana, per un periodo di tempo continuativo.

“Scipione darà una risposta importante non solo ai cittadini ma anche all’ambiente” ha concluso il Sindaco Lorenzetti.

 Per maggiori info e per i link alla App, cliccare qui:
https://www.atv.verona.it/bus-scipione

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button