CronacaLegnagoProvincia

Legnago: in miglioramento la curva dei contagi

Il sindaco aggiorna la situazione con l'ormai consueto report

Anche la situazione legnaghese come quella nazionale è in progressivo miglioramento sul fonte dei contagi. E’ quanto emerso dal consueto video di aggiornamento diffuso oggi, venerdì 22 gennaio, dal sindaco Graziano Lorenzetti

“Sono oggi 300 le persone coinvolte a vario titolo (tra positivi in quarantena, contatti stretti in isolamento e ospedalizzati) rispetto alle 500 di qualche settimana fa”, ha sottolineato.

I positivi al momento sono 162 di cui 17 ospedalizzati mentre gli altri sono in isolamento fiduciario. In isolamento fiduciario ci sono altri 41 legnaghesi per contato stretto e 64 per contatto con sospetto caso positivo.

Anche l’ospedale Mater Salutis comincia a respirare: i ricoverati in Ospedale sono comunque ben 65 di cui 4 in terapia intensiva. Qualche settimana fa i numeri erano circa il doppio.

Numeri in calo anche per la casa di riposo: oggi sono 40 i casi positivi. “Da dicembre ad oggi – ha evidenziato il sindaco – ci sono purtroppo stati 10 decessi. C’è comunque da ricordare che erano tutte persone con diverse patologie che hanno contribuito all’esito infausto”.

 

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button