CronacaLegnagoPolitica

Legnago: la ciclo-pedonale Canove-Porto sarà completata entro un anno

Stanziati i fondi per la realizzazione di una rotatoria nell’incrocio tra Via Mosche e Via Livello

Il Sindaco Graziano Lorenzetti  ha fatto il punto sui lavori di completamento della pista ciclo-pedonale che collegherà la frazione di Canove con il centro di Porto.
Il secondo stralcio cofinanziato dalla provincia verrà completato a fine agosto mentre il terzo, per cui è stato  ottenuto un  finanziamento regionale. sarà ultimato entro il 2022.
In programma c’è anche la realizzazione di una rotatoria nell’incrocio tra Via Mosche e Via Livello, che verrà appaltata nel giro di pochi mesi.

“La ciclo-pedonale è un’opera importante che riuscirà a mettere in collegamento la frazione di Canove con il centro di Porto in totale sicurezza”, ha detto il Sindaco. “Una strada molto frequentata che necessitava di questo intervento. Il primo stralcio era stato già realizzato, la nostra Amministrazione ha preso in mano il secondo e terzo stralcio con tempi diversi e con finanziamenti diversi: il secondo regionale, il terzo con la Provincia. Entro la prima metà del 2022 l’opera sarà completata”.

“Nell’ultima variazione di bilancio approvata il 29 è previsto lo stanziamento di fondi per la realizzazione di una rotatoria nell’incrocio tra Via Mosche e Via Parallela. L’opera verrà appaltata a breve, nel giro di pochi mesi, e poi verrà realizzata”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button