CronacaLegnago

Legnago: la nuova bretella di San Pietro è realtà

L'ultimo tratto dell'intervento su via Giudici è stato inaugurato lo scorso fine settimana.

Un anno di lavoro, quasi 1 km di strada e una spesa di 1 milione e 200mila euro interamente sostenuta dal Comune. Questi i numeri della nuova bretella di San Pietro inaugurata sabato 23 marzo alla presenza dell’intera Giunta, dei consiglieri di maggioranza, dell’europarlamentare Paolo Borchia, dei consiglieri regionali Marco Andreoli e Filippo Rigo, del presidente della Provincia Flavio Pasini e del Sindaco di Cerea Marco Franzoni.

“E’ una strada importante attesa da vent’anni, di completamento della circonvallazione Sud”, ha commentato il Vice Sindaco nonché Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Danieli, “Con pista ciclabile e due rotatorie, va a collegare Via Verona con lo svincolo della Transpolesana passando per Via Corrubio e Via Fratta. Un viabilità sicura che sgrava dal traffico il centro di San Pietro e di Legnago e che, sfociando su Via Giudici, creerà un collegamento diretto con Casette”.

Danieli ha annunciato che “le opere di San Pietro non si fermano qui. Stiamo finendo la progettazione del raccordo tra le due ZAI di Cerea e Legnago e poseremo la prima pietra entro la fine del nostro mandato”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button