CronacaLegnagoProvincia

Legnago: migliora la situazione in ospedale ma è la casa di riposo a preoccupare

Sono 64 i positivi nella struttura per anziani legnaghese

Sono ancora numeri preoccupanti quelli che il sindaco di Legnago Graziano Lorenzetti ha snocciolato nel suo ultimo aggiornamento sulla situazione Covid-19 in città.

L’emergenza riguarda oggi, innanzitutto la casa di riposo. “La situazione vede 64 ospiti positivi al Covid, contro i 49 di pochi giorni fa– ha spiegato il primo cittadino – Fortunatamente solo 5 di questi positivi hanno sintomi e non sono nemmeno sintomi gravi. Purtroppo vi sono anche degli operatori positivi, siamo passati in questo caso da 11 a 15”.

Sembra invece migliorare la situazione al Mater Salutis pur rimanendo ad alto rischio. “La situazione dell’ospedale, fortunatamente non è pesante come qualche giorni fa. Ci sono 92 ricoverati per Covid, dei quali 5 in terapia intensiva su una disponibilità massima di 8 posti. I positivi a Legnago sono ben 280, di cui 20 ricoverati e 80 in isolamento fiduciario”.

Infine Lorenzetti si è appellato ai cittadini affinché rispettino il più possibile le indicazioni delle autorità. “Invito tutti – ha sottolineato Lorenzetti – a rispettare le regole per la salute propria e degli altri ed anche per permetterci di uscire quanto prima da questa situazione”.

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close