CronacaLegnagoProvincia

Legnago: presto un ledwall per promuovere aziende ed iniziative

Un progetto di comunicazione digitale che favorisce il turismo e le attività del territorio

Legnago apre a un progetto di comunicazione digitale che favorisce il turismo e le attività del territorio, installando in Corso della Vittoria un maxischermo di 4,5 mt per 2,5 mt.

Il servizio è stato assegnato, sulla base di un’evidenza pubblica, alla ditta Iconnect Solution di Montechiarugolo (PR) e non prevede oneri per il Comune, essendo tutte le spese di messa in posa e gestione a carico dell’aziendaemiliana. Al contrario l’impresa riconoscerà un contributo annuo all’Amministrazione.

Il Led Wall permetterà di diffondere informazioni e comunicazioni sia istituzionali che commerciali.  Per la Pubblica Amministrazione si tratta di un efficace strumento di coinvolgimento dei residenti e per le imprese del territorio e un efficace veicolo di promozione pubblicitaria.

Nei prossimi giorni le attivitàlocalisaranno contattate da un incaricato di Iconnect Solution che illustrerà in dettaglio i contenuti dell’offerta.

“Il Led Wall ci permette di avere uno strumento digitale a costo zero per i cittadini per la condivisione di informazioni di tipo amministrativo, turistico e soprattutto culturale, permettendoci di coinvolgere anche le Fondazioni della città”, ha sottolineato il Sindaco Lorenzetti, “La presenza del maxischermo in Corso Vittoria, a ridosso di Piazza Garibaldi, contribuirà a rendere viva la piazza nei momenti di minore affluenza. Gli scavi di Porta Mantova non verranno compromessi perché la struttura sarà solo appoggiata, quindi si tratta di una messa in posa totalmente reversibile”.

“Abbiamo allo studio di portare la filo-diffusione nelle vie commerciali”, ha aggiunto il Sindaco, “in modo da avere musica e informazioni in vari momenti della giornata. Per ripartire in totale libertà quando la pandemia sarà vinta e per allietare i consumatori ora nel modo consentito dalle misure anti-Covid”.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button