CronacaLegnagoProvincia

Legnago: sono 250 i cittadini positivi al Covid

Sono 17 i legnaghesi ricoverati in ospedale

Il sindaco di Legnago Graziano Lorenzetti è tornato a fare il punto sulla situazione legata alla pandemia da Coronavirus attraverso il consueto video settimanale.

Al 13 gennaio 2020 sono 322 le persone coinvolte di cui ben 250 positive e 72 in isolamento per un contatto stretto. Sono 17 i cittadini legnaghesi ricoverati in ospedale a causa del Covid 19.

Continua a destare preoccupazione la situazione della Casa di riposo dove sono 66 i positivi su un totale di 123 ospiti. Negli ultimi giorni, inoltre, si sono registrati 4 decessi.

I ricoverati all’ospedale Mater Salutis invece sono in tutto 90 di cui 5 in terapia intensiva.

REPORT CASA DI RIPOSO

Dei 123 ospiti della struttura sono 66 i casi positivi. Tre di loro sono sotto ossigeno, di cui due presentano sintomi non gravi. Gli altri ospiti positivi hanno patologie pregresse, ma non presentano sintomi particolari legati al Covid.
Per quanto riguarda i dipendenti sono 6 al momento attuale quelli positivi, di cui tre sono in attesa del risultato del tampone effettuato al termine dell’isolamento fiduciario. Tra i collaboratori esterni della cooperativa sono invece 9 attualmente quelli positivi.
L’Ulss 9 Scaligera la prossima settimana provvederà a comunicare il calendario definitivo che seguiremo per la somministrazione dei vaccini agli ospiti, in relazione al consenso fornito dai familiari. Stando alle indicazioni dell’Ulss 9 si provvederà a vaccinare prima gli ospiti negativi e coloro che si sono già negativizzati, mentre gli ospiti positivi verranno vaccinati in un secondo momento.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button