CronacaLegnagoSanità

Legnago: sono 63 i neolaureati in Infermieristica

Sono 63 i neolaureati a cui è stato consegnato il diploma di Laurea in Infermieristica – Polo di Legnago per l’anno accademico 2022/23. La cerimonia si è svolta nella Sala Riello della palazzina amministrativa dell’ULSS9Scaligera, a lato dell’Ospedale Mater Salutis.

Erano presenti il Presidente del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Verona, Prof. Ordinario Paolo Fabene, il Direttore Sanitario dell’ULSS 9, Dott.ssa Denise Signorelli, la Dirigente della Direzione delle Professioni Sanitarie, Dott.ssa Patrizia Aldegheri, insieme a Coordinatori e Direttori dei vari contesti clinici dell’Ospedale di Legnago.Il Prof. Fabene ha lodato l’iniziativa della cerimonia, voluta dagli studenti neolaureati anche per ricordare la loro compagna Nicole Mattiolo, prematuramente scomparsa nell’aprile 2022, mentre frequentava il corso di Infermieristica. Il Prof. Fabene ha ringraziato la Coordinatrice della Didattica Professionale, la Dr.ssa Morena Tollini, e tutto il personale del Corso di Laurea per il lavoro profuso negli anni, complimentandosi con i laureati per il risultato raggiunto e augurando loro di proseguire nel mondo del lavoro e accademico.

La Dott.ssa Signorelli ha sottolineato l’importanza della presenza del Corso di Laurea in Infermieristica all’interno dell’ospedale per l’azione di stimolo esercitata nei confronti del personale. Ha assicurato che il nuovo ospedale in via di costruzione ospiterà le aule dedicate al Polo di Legnago di Infermieristica.La Dott.ssa Aldegheri ha rimarcato che i giovani laureati, assunti nelle diverse strutture sanitarie, rappresentano nuova linfa per migliorare l’assistenza ai pazienti e uno stimolo formativo per i professionisti sanitari che lavorano da tempo nelle Unità Operative.Dopo gli interventi, la cerimonia di consegna delle pergamene di laurea. Momento di commozione per la prima pergamena, andata ai genitori della studentessa Nicole Mattiolo che hanno ricordato il grande desiderio della loro figlia scomparsa: terminare gli studi e diventare infermiera.

Il Corso di Laurea in Infermieristica di Legnago, Polo dell’Università degli Studi di Verona, è presente nell’Azienda ULSS 9 Scaligera dal 2000. A luglio uscirà il bando di concorso e 90 saranno i posti programmati per l’Anno accademico 2024/25. Da un sondaggio interno, gli studenti del Corso di Laurea di Legnago si ritengono soddisfatti della qualità del percorso formativo (il 96% ha risposto in maniera affermativa). Tutti i laureati trovano occupazione entro poco tempo dal conferimento del titolo, sia in strutture pubbliche che private.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button