Nella giornata di ieri, lunedì 30 ottobre, è arrivata finalmente la conferma: dalla regione Veneto arrivano ben 142 milioni di euro per il nuovo Mater Salutis di Legnago.
“Ho annunciato durante la conferenza stampa di oggi – ha sottolineato il presidente Luca Zaia – la maxi manovra da 437 milioni 348 mila euro che verranno investiti su 17 strutture sanitarie del Veneto per attività di adeguamento, ampliamento e aggiornamento tecnologico. Comincia così una road map informativa che riguarderà altri ambiti del sistema, come le liste d’attesa e il problema, nazionale, del reperimento di medici e infermieri, a cui seguiranno nel prossimo futuro lavori anche sul fronte dell’intelligenza artificiale e su un ulteriore miglioramento degli ospedali”.
Tra gli ospedali interessati dai nuovi finanziamenti ci sono Feltre, Oderzo, Treviso, Mestre, Mirano, San Donà di Piave, Portogruaro, Jesolo, Rovigo, Camposampiero, Piove di Sacco, Bassano del Grappa, Vicenza, Legnago, Borgo Trento a Verona, Borgo Roma a Verona, Castelfranco Veneto.