CronacaLegnagoMusicaProvincia

MaturiDAD, l’Istituto Medici torna protagonista con un altro “tormentone” del prof Fusaro

Dopo il successo di “Lezioni Online”, una canzone dedicata ai maturandi

Dopo il successo di “Lezioni Online”, con oltre 1 milione di visualizzazioni e migliaia di condivisioni, e “Non siete soli”, la lettera canzone dedicata agli studenti, pubblicate entrambe sulla pagina Facebook di Skuola.net, il Prof-cantautore Alex Fusaro dell’Istituto  Professionale “Giuseppe Medici” di Legnago torna con un remix di Maturità inedito: “MaturiDAD”.

“MaturiDAD” è infatti il titolo del brano che vuole esprimere in una sola parola la Maturità ai tempi della DAD, la Didattica A Distanza che, dal febbraio 2020, è entrata all’improvviso a far parte della quotidianità di milioni di studenti.

Il testo della canzone racconta con linguaggio pop tutta la fase che precede gli esami di Stato tra attese, ansie, paure e “studio matto e disperatissimo” fino all’arrivo del primo giorno del “maxi orale” che, quest’anno, è stato fissato al 16 giugno.

Nel videoclip, il Prof. di musica delle scuole superiori di Verona Alex Fusaro, in forza all’Istituto “Medici”, ha coinvolto attivamente studenti e colleghi insegnanti per simulare, in modo artistico, il colloquio orale in ogni ritornello e mostrare come i ragazzi stiano vivendo questa Maturità tra lezioni in dad, studio e colloquio con la commissione d’esame.

Regista e autore del montaggio video è James Dawson, talentuoso videomaker di Padova che ha all’attivo anche le precedenti video iniziative del Prof. Fusaro.

Le immagini del video sono state girate presso l’Istituto “Medici” di Legnago (VR), scuola superiore dove Fusaro è  docente di ruolo dal 2017.

“Grazie alla scuola dove insegno l’Istituto Professionale “Giuseppe Medici” – Legnago dove tra Dirigente, colleghi insegnanti, ragazzi e ragazze e collaboratori è proprio il caso di dirlo: Siamo Unici! Grazie di cuore a Skuola.net per il supporto e la collaborazione!”, ha sottolineato Fusaro ringraziando chi ha contribuito alla realizzazione del video e dell’iniziativa.
Maturità! Maturità… Cos’ho fatto io di male? Vorrei solo un po’ di mare! 🌊
Buona visione!!

 

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close