CronacaNogara

Nogara: scarico abusivo di rifiuti in località Palu, individuato il responsabile

E' stato deferito all'autorità giudiziaria per violazione dell'art. 255 del decreto legislativo 152/2006 che prevede una ammenda da 1.000 a 10.000 euro.

A seguito della segnalazione di alcuni cittadini di un importante scarico abusivo di rifiuti in Località Palù a Nogara il Comune di Nogara ha attivato a partire dal mese ottobre 2023 la Polizia Locale del Comando Media Pianura Veronese.Dopo lunghi accertamenti e verifiche, l’attività investigativa ha permesso di individuare il responsabile di buona parte degli abbandoni di rifiuti, il quale è stato deferito all’autorità giudiziaria per violazione dell’art. 255 del decreto legislativo 152/2006 che prevede una ammenda da 1.000 a 10.000 euro.L’immobile si trovava completamente sommerso da rifiuti ed anche le stanze al piano terra erano piene di rifiuti e solo coinvolgendo la proprietà che aveva abbandonato da anni il sito è stato possibile provvedere alla rimozione di tutti i rifiuti solidi urbani mentre a breve partirà la bonifica di alcune lastre di eternit presenti davanti alla casa.Fondamentale è stata la collaborazione di cittadini e volontari che hanno segnalato situazioni e mezzi in transito consentendo di ricostruire in buona parte quanto accaduto.
“Ringrazio gli agenti di Polizia Locale ed i cittadini che hanno segnalato questo scarico abusivo. La collaborazione tra cittadino ed istituzioni è fondamentale per individuare gli autori di questi abbandoni che inquinano l’ambiente e deturpano il paesaggio. Gli incivili che sono soliti a questi comportamenti devono sapere che i controlli saranno sempre più intensi.” dichiara il vicesindaco ed assessore all’Ecologia Marco Poltronieri.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button