CronacaLegnagoPianura VeroneseProvincia

Partecipate degli enti veronesi, a luglio al Salieri di Legnago la tavola rotonda con gli esperti

Alla presentazione Manuel Scalzotto, Presidente della Provincia e i Sindaci dei Comuni organizzatori del convegno

E’ stato presentato giovedì 24 giugno nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, la prima tavola rotonda che coinvolgerà tutti i Comuni veronesi sul tema delle società partecipate dagli enti locali e che è in programma il 9 luglio al Teatro Salieri di Legnago.

Alla presentazione in Sala Rossa sono intervenuti Manuel Scalzotto, Presidente della Provincia di Verona e i Sindaci dei Comuni organizzatori del convegno, Graziano Lorenzetti (Legnago) e Attilio Gastaldello (San Giovanni Lupatoto). Sarà, inoltre, presente il Presidente di Ancrel Veneto (associazione nazionale certificatori e revisori enti locali), Massimo Venturato.

L’incontro in programma nello storico teatro legnaghese toccherà, grazie all’intervento di relatori esperti in ambito nazionale, alcuni dei temi al centro dei più recenti dibattiti sulle partecipate degli enti locali veronesi, e tra questi: i limiti nella gestione degli acquisti, la cessione di quote e gli aumenti di capitale. Spazio, inoltre, a una sintesi sulla normativa in materia, al ruolo della Corte dei Conti e alle progettualità in territorio scaligero per i servizi erogati a cittadini e imprese dalle società a partecipazione pubblica.

Alla tavola rotonda, che avrà inizio alle 18, sono invitati sindaci, assessori, consiglieri comunali, amministratori delle società partecipate pubbliche della provincia, consiglieri regionali e parlamentari veronesi.

I relatori saranno Giampiero Pizziconi, magistrato della Corte dei Conti – sezione centrale di Roma; Marcovalerio Pozzato, procuratore della Corte dei Conti – sede di Trento; Giovanni Meruzzi, professore ordinario di diritto commerciale dell’Università di Verona; Giuseppe Piperata, professore ordinario di diritto amministrativo dell’Università Iuav di Venezia e i primi cittadini promotori dell’evento, Graziano Lorenzetti e Attilio Gastaldello. Apriranno i lavori i saluti del Vescovo di Verona, Mons. Giuseppe Zenti e del Presidente della Provincia, Manuel Scalzotto, mentre le conclusioni saranno affidate alla Vicepresidente e Assessore ai Lavori Pubblici della Regione del Veneto, Elisa De Berti. Modererà la tavola il Presidente di Ancrel, Massimo Venturato.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close