CronacaEventi

‘Pazienti al centro’, a San Bonifacio si parla di corretti stili di vita e dolore cronico

Sabato 2 dicembre, la UOC di Medicina Generale dell’Ospedale Fracastoro di San Bonifacio, organizza un nuovo incontro con la cittadinanza a ingresso libero, dal titolo “I pazienti al centro”. L’iniziativa, in programma alle ore 9:30 nella sala conferenze del Fracastoro, è patrocinata dal Comune di San Bonifacio e dalle associazioni A.Ma.R.V.- Associazione Malati Reumatici del Veneto, Associazione Diabetici di Verona, ANDOS odv Comitato di Verona e Lions club San Bonifacio – Soave.

Due i temi al centro della mattinata informativa: nella prima parte si parlerà di corretti stile di vita, e dei benefici di un’alimentazione sana e dell’attività fisica, insieme alla Dr.ssa Marcella Piras, dietista, e alla Dr.ssa Chiara Posenato, specialista di Medicina dello Sport.

A seguire si affronterà il tema di dolore cronico e della sua gestione medica e psicologica, insieme alla Dr.ssa Sara Lombardi, Direttore della Medicina Generale di San Bonifacio, specialista in Medicina Interna e in Reumatologia e al Dr. Pietro Madera, psicologo-psicoterapeuta Responsabile dell’UOS Psicologia Clinica ospedaliera del Fracastoro, l’infermiera di percorso Barbara Trestini riferirà poi in merito all’esperienza del gruppo di sostegno psicologico per il trattamento del dolore.

L’incontro sarà l’occasione di un confronto diretto tra specialisti e pazienti, con la possibilità di dare voce a tutte le associazioni che operano sul territorio, per far conoscere attività e iniziative.

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button