CronacaLegnagoProvinciaSport

Pesenato cerca il bis ai campionati italiani di Lucca

Il campione di acrobazia aerea a motore cercherà di confermarsi

Andrea Pesenato, campione italiano di acrobazia aerea a motore in carica per la categoria Avanzata e per il Free Style è pronto a combattere per portare di nuovo a casa il titolo in entrambe le categorie in cui gareggia.

Con un bellissimo risultato ottenuto a maggio nel corso del primo dei due appuntamenti validi per il titolo finale, il pilota originario di San Zenone di Minerbe ma residente a Legnago si è allenato con grande impegno e dedizione, come sanno i molti appassionati che durante i fine settimana si recano presso l’Aeroporto di Vangadizza per vederlo volteggiare tra le nuvole con suo Cap 231 giallo con le stelle blu.

Il campione Andrea Pesenato

Sarebbe davvero un bel risultato riportare la medaglia d’oro a Legnago proprio in questi giorni in cui il Comune ha sottoscritto l’atto costitutivo del Comitato promotore per la costituzione dell’Associazione Città dell’Aria e anche l’Associazione Volo Legnago, con il suo Presidente Giuliano Negri, ha firmato la Costituzione di tale Comitato. Si tratta di una iniziativa che nasce per la valorizzazione e la promozione del volo da diporto e sportivo e per il rilancio del turismo, facendo rete con altri Comuni Italiani.

La Città di Legnago, che è sede di un aeroporto che ospita un pluripremiato Campione del Volo, spera ora di rivedere il proprio rappresentante più noto trionfare nella finalissima in programma questo weekend dal 17 al 19 settembre all’Aeroclub di Lucca.

 

ELEONORA NEGRI

Articoli collegati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close